Sfumare i funghi

Voglio fare gli straccetti di pollo coi funghi, così per portarmi avanti ho iniziato a cucinare i funghi, più precisamente dei funghi Pleurotus.

Vediamo però più nello specifico che ho fatto:

Per prima cosa ho messo sul fondo di un wok(adoro cucinare col wok), successivamente ho schiacciato 2 begli spicchi d'aglio con uno spremiaglio.
Quando stava sfrigolamdo bene il tutto ho messo(e successivamente tolto) un peperoncino piccolo per insaporire il soffritto.
Al momento giusto ho messo i funghi e ho girato bene, a dir la verità li ho fatti saltare col wok.

Una bella spruzzata di vino bianco e ho coperto il tutto per 10 minuti, lasciando uno spiraglio aperto per far uscire i fumi dell'alcol e successivamente ho mescolato(i funghi si sono ristretti e quindi l'azione è stata più semplice) facendo evaporare tutto.

Una bella grattata di sale e i funghi son belli e pronti per il pollo di stasera.

Commenti