STRACCETTI DI POLLO E FUNGHI

Ora possiamo concludere bellamente la nostra ricetta iniziata qui sfumando i funghi.

Quello che ho fatto ora è stato molto semplice:

Per prima cosa ho tagliato a straccetti di circa 1 centimetro di spessore dei petti di pollo, successivamente li ho messi in una terrina e li ho infarinati ben bene



Intanto ho acceso il fuoco sotto il wok per far riscaldare i funghi a cui ho aggiunto un altro poco d'olio, e dopo un paio di minuti ho aggiunto anche gli straccetti di pollo.

Li ho fatti cuocere assieme aggiungendo prima un 100 ml di acqua per non far attaccare sul fondo e infine ho tappato per 5 minuti.

Successivamente ho aperto e per altri 5 minuti ho girato e fatto saltare il pollo coi funghi.



A pochi minuti dall'essere pronti ho versato un poco di salsa worcestershire (fatta in casa) per dare un po' di sapore e di colore.


La salsa ha anche sprigionato un aroma buonissimo che ha insaporito la carne.



Provate anche voi a farli, farete sicuramente un figurone




ps: attenti a non far bruciare la carne o i funghi, mi raccomando!

Commenti